Lo sapevi?
Il verbo “leggere” deriva da una parola greca che, a seconda del contesto in cui viene inserita, può significare “raccogliere” o “dire“.

In questi anni abbiamo decisamente raccolto molte storie, e ne abbiamo raccontate altrettante, decise a non soddisfare mai completamente la nostra fame di curiosità e la nostra sete di fantasia.Chi siamo?
Siamo due lettrici, due complici e due scribacchine in erba.
Tra queste pagine ci facciamo chiamare Jo e Volpe, ma tra gli scaffali che frequentiamo abbiamo altri nomi, ma sempre lo stesso bagaglio di carta e di storie che ci ha ispirato questo bookblog.
Volpe è curiosa e adora i romanzi in cui vengono affrontate tematiche di rilevanza sociale, ma, quando le capitano tra le mani, non disdegna né fantasy né i thriller.
Jo è un’imbrattacarte e una lettrice “stagionale”: si innamora velocemente di un genere letterario per poi abbandonarlo e passare ad altro quando le storie che legge non hanno più il sapore della novità.
Arcadia è lo scaffale che abbiamo iniziato a condividere durante il nostro periodo veneziano ed è stato ispirato dalle mille suggestioni che la Laguna ci ha regalato in quei bellissimi anni.

Bellissima pagina! Che piacevole scoperta ho fatto quest’oggi! Grazie mille!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te, Rosanna! Speriamo di incuriosirti ancora un po’ con i nostri contenuti!
Buona giornata e a presto!
"Mi piace""Mi piace"