~ Chi siamo ~

Lo sapevi?
Il verbo “leggere” deriva da una parola greca che, a seconda del contesto in cui viene inserita, può significare “raccogliere” o “dire“.

In questi anni abbiamo decisamente raccolto molte storie, e ne abbiamo raccontate altrettante, decise a non soddisfare mai completamente la nostra fame di curiosità e la nostra sete di fantasia.kisspng-paper-pen-quill-feather-clip-art-plume-5b21a1a2bc7406.6884208715289307227719Chi siamo?
Siamo due lettrici, due complici e due scribacchine in erba.
Tra queste pagine ci facciamo chiamare Jo e Volpe, ma tra gli scaffali che frequentiamo abbiamo altri nomi, ma sempre lo stesso bagaglio di carta e di storie che ci ha ispirato questo bookblog.

Volpe è curiosa e adora i romanzi in cui vengono affrontate tematiche di rilevanza sociale, ma, quando le capitano tra le mani, non disdegna né fantasy né i thriller.

Jo è un’imbrattacarte e una lettrice “stagionale”: si innamora velocemente di un genere letterario per poi abbandonarlo e passare ad altro quando le storie che legge non hanno più il sapore della novità.

Arcadia è lo scaffale che abbiamo iniziato a condividere durante il nostro periodo veneziano ed è stato ispirato dalle mille suggestioni che la Laguna ci ha regalato in quei bellissimi anni.

2 pensieri riguardo “~ Chi siamo ~

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...