Arcadia Book Challenge: 20 libri x il 2020

L’anno nuovo è appena iniziato e, come si suol dire, anno nuovo letture nuove!
Senza ulteriori indugi diamo ufficialmente inizio alla nostra prima Book Challenge 20 libri x il 2020.

Come suggerito dal titolo della nostra challenge, abbiamo preparato una cartolina in cui sono elencate 20 categorie + 1 jolly.
I partecipanti hanno tempo da gennaio 2020 a dicembre 2020 per leggere almeno un titolo per ogni categoria elencata

REGOLAMENTO
Volete partecipare alla nostra challenge? Ecco come e cosa dovete fare:

  1. Mettere “mi piace” alla nostra pagina Facebook e seguirci su Instagram: molte comunicazioni verrano pubblicate e condivise sui nostri canali social;
  2. Iscriversi al nostro gruppo Letture condivise su Facebook: sul gruppo verranno condivisi consigli di lettura, informazioni sull’andamento della gara e anche qualche sorpresa per i lettori più accaniti;
  3. Sulla pagina Facebook e nel nostro gruppo verranno condivisi due album con elencate le 21 categorie, per rendere valida la lettura i concorrenti dovranno commentare la foto (sia quella presente nel gruppo che quella nella pagina Facebook) corrispondente alla categoria indicando il titolo del libro letto e scrivendo un piccolo commento personale accompagnato da un giudizio da 1 a 10.

ATTENZIONE: Ai fini dei conteggi della challenge verranno presi in considerazione SOLO i libri coerenti con le 21 categorie e correttamente segnati (titolo + commento) negli appositi album.

Buone letture!

F.A.Q.

  • Quanti libri devono essere letti per ogni categoria? È sufficiente leggere un libro per categoria, ma nulla vieta di raddoppiare, triplicare o quadruplicare i titoli.
  • Posso far valere una lettura per due categorie differenti (esempio un libro ambientato in un paese che ho visitato e scritto da un autore italiano)? Ogni titolo può corrispondere a una e una sola categoria.
  • Posso inserire più titoli di uno stesso autore in categorie differenti? Titoli differenti di uno stesso autore possono concorrere a patto che rispettino le categorie da noi elencate.
  • Come funziona la categoria jolly? La categoria jolly sostituisce, al bisogno, una categoria per la quale non si è trovato un titolo: per farla valere, occorre commentare la foto dedicata con il titolo jolly.
    Diversamente, viene conteggiata come lettura in più.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...